Sabrina Sirte
Guida turistica abilitata Parma ed Emilia Romagna

Sabrina-Sirte

Come mi definirei? Eclettica, curiosa e dinamica.
La grande passione per l’arte e per la storia che ho sviluppato fin da bambina non ha trovato subito coronamento: dopo essermi diplomata al Liceo Linguistico ho infatti trovato un impiego, ottimo per il portafoglio ma di poca soddisfazione per lo spirito. Non ho però mai smesso di leggere, di viaggiare, di cercare di ampliare le mie conoscenze specialmente in ambito medievale, e soprattutto non ho mai rinunciato al sogno di poter vivere della mia passione. Nel 2003 ho così conseguito l’abilitazione come Guida Turistica e quattro anni dopo come Accompagnatrice, nelle lingue Inglese e Francese, e oggi mi dedico a tempo pieno a queste professioni con tutto l’impegno e la professionalità possibili.
Ancora in tema di passioni: all’amore per Parma, città dove sono nata e cresciuta, affianco il tifo per la locale squadra di calcio che, lavoro permettendo, mi piace seguire allo Stadio Tardini.
Spero quindi di potervi “contagiare” col mio entusiasmo accompagnandovi alla scoperta della mia splendida città e del suo territorio … vi aspetto!