Laura Cova
Guida turistica Parma-Emilia Romagna

Laura Cova Guida turistica di Parma e dintorni

Mi chiamo Laura Cova e sono guida turistica abilitata di Parma e provincia e della Regione Emilia-Romagna nelle lingue inglese e tedesco.
Sono una guida turistica perché mi affascinano le storie che si celano dietro a edifici, vie e piazze, opere d’arte e specialità gastronomiche. Ricostruire queste storie e condividerle mi appassiona.
Sono guida turistica abilitata per Parma e provincia dal 2003 e guida regionale dal 2011. Sono socia di Federagit Parma.
Sono interessata alle lingue, alla comunicazione e alla divulgazione, amo la Storia e l’Arte. Lo studio e l’aggiornamento sono per me un piacere, prima ancora che un dovere professionale.
Milanese di nascita e parmigiana d’adozione, sono laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne all’Università Cattolica di Milano.
A Milano ho lavorato nel campo dell’editoria e della pubblicità.
Nel 1989 ho scelto di trasferirmi a Parma dove insegno inglese nella scuola statale e racconto storie, tradizioni, gastronomia e opere d’arte ai visitatori della mia città e del mio blog.
Lavoro con agenzie di viaggio, aziende e istituzioni, offro tour in italiano e in inglese a turisti individuali, piccoli gruppi, associazioni e scuole elaborando itinerari su misura con passione, serietà e competenza.
Collabora con me l’amica e collega Sabrina Sirte, guida turistica abilitata per Parma e l’Emilia Romagna.